Vivacemente cerca Partner per estendere un progetto che vanta 10 anni di esperienza e molti riconoscimenti.


www.vivacemente.it  


Il tempo per leggere come il tempo per amare dilata il tempo per vivere.”
Daniel Pennac

Vivacemente è un giornalino trimestrale nato nel 2002, a carattere ludico didattico, che si rivolge ai bambini da 0 a 6 anni; è distribuito gratuitamente negli asili nido e nelle scuole d'infanzia ed è registrato presso il Tribunale di Torino.

Forte del successo riscosso da Vivacemente, nel 2005 muove i primi passi il trimestrale VivacementeDue, per fanciulli dai 7 agli 11 anni, distribuito nelle scuole primarie. Con questo prende forma il progetto “Entra Vivacemente nella lettura”, rivolto a tutte le famiglie del territorio con bambini da 0 a 11 anni.

Entra Vivacemente nella lettura” è nato sotto la Mole, figlio di Grantam editrice (dal 1988 a Torino) e della consolidata esperienza maturata nell'ambito dell'editoria scolastica e didattica.
Un progetto di successo, che cerca nuovi Partner per espandersi verso altre Province.

I Partner ideali sono Cooperative, Associazioni o anche singole persone con interesse e sensibilità verso le tematiche ambientali, la promozione della salute, l’importanza di avvicinare il bambino al gioco educativo e alla lettura.

Il Partner, adeguatamente sostenuto e seguito, potrà avviare un'edizione personalizzata di Vivacemente o VivacementeDue nella propria zona. Dovrà essere attivo nel contattare sponsor ed inserzionisti intenzionati a promuoversi sulle pubblicazioni e a rapportarsi con l'Assessorato alla Cultura e Istruzione del proprio Comune per la diffusione dei giornalini nelle scuole, secondo modalità da noi già collaudate e consolidate.

Per entrare a far parte di questo progetto non è prevista nessuna fee di ingresso e non è necessario alcun impegno economico. È prevista una royalty, per aver diritto ad utilizzare il format e a ricevere gli impianti di messa in stampa ad ogni uscita.

Divenire Partner di un progetto consolidato da 10 anni, che vanta molti riconoscimenti tra cui il Premio per la grafica e le illustrazioni al concorso Nazionale “Miglior giornalino per ragazzi” e una Menzione speciale per il Contributo all'Educazione e al Rispetto per l'Ambiente è sicuramente una prestigiosa opportunità che consente di avviare una piccola attività senza rischi. Utile anche per valorizzare e diffondere altre eventuali attività (tipo laboratori o iniziative di carattere socio-educativo) che in tal caso possono essere pubblicizzate e veicolate attraverso i giornalini.

Vivacemente e VivacementeDue affrontano temi importanti che denotano l’impegno sociale, come l'educazione ambientale, il ciclo dei rifiuti, lo sviluppo sostenibile, l'intercultura, la famiglia e le pari opportunità. Non vengono tralasciate la promozione della salute e l'educazione alimentare. Le pagine sono arricchite con rubriche di arte, scienze e molteplici giochi linguistici ed enigmistici che appassionano i ragazzi, arricchendo le loro competenze.
A partire dal 2010 con l'intento di promuovere il gioco educativo e sportivo, prevenendo ogni forma di dipendenza, è stata avviata la campagna “Liberi di giocare, Liberi di vivere”.

Per saperne di più è possibile consultare il sito: www.vivacemente.it
o visitare la pagina FaceBook: www.facebook.com/vivacemente o inviare una e mail a : info@vivacemente.it precisando nell'oggetto “RICHIESTA INFORMAZIONI” e scrivendoci il vostro territorio di interesse.

Recapiti telefonici:

011 4471298
333 2916529

Commenti

  1. Grazie per avermi fatto conoscere questa rivista, ho visto nell'archivio le riviste passate ... sono bellissime!!!Complimenti a chi ci lavora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te... Riferirò alla mente creatrice del progetto, che ha investito tanta passione e determinazione per realizzare ciò che tu hai conosciuto e le farà molto piacere.
      Ciao, Nadia.

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....