Vi presento un libro: Pimpa va a Torino.

Lallo Bunny Junior e"Pimpa va a Torino".

Torino è la città in cui sono nata e cresciuta.

Mi piace molto e sebbene io abiti non troppo distante, a volte mi manca camminare per il centro storico, passeggiare per gli eleganti salotti verdi, sotto i portici del centro e ammirare i maestosi palazzi monumentali. Mi fa piacere che anche G. possa conoscerla ed apprezzarla.

Sicuramente la coinvolgerò in gite e visite museali, nel frattempo, per iniziare a scoprire la città sabauda e destare la curiosità, ci siamo fatte guidare dalla Pimpa, tra le pagine di un simpatico libretto: "Pimpa va a Torino".


 Il testo appartiene alla collana Città in gioco, edita da Franco Cosimo Panini, dedicata ai piccoli, per conoscerla tutta, vi invito a visitare: www.cittaingioco.it 

In copertina svetta la Mole Antonelliana e la mia G. ci tiene a farlo notare! Si comincia a conoscere Torino attraverso una mappa, quindi si possono seguire  tre percorsi:

_ a spasso per;
_   un incontro straordinario;
_ il ricordo dei nonni.

Il libro invita a passeggiare per monumenti, giocare, colorare, ci sono curiose leggende, il fumetto con Cavour e la ricetta 🍴 dei famosi biscotti Savoiardi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Cosa fa un educatore socio-culturale?