Grazie! :)

GRAZIE ANTONELLA! (Immagine presa dal web)


Con questo post intendo ringraziare Antonella, una mamma conosciuta virtualmente mediante la rete. Antonella cura un interessantissimo blog, dove parla della Sindrome di Down, condividendo informazioni utili e significative riflessioni: I colori dell'Amore.
Ringrazio Antonella per quello che condivide sul blog e anche per avermi assegnato un premio (che non nego), mi ha fatto piacere ricevere: "Blog Affidabile!" 





Quando ho deciso di dare vita a questo blog, con l'intenzione di comunicare quanto sia importante l'educazione in tutte le sue molteplici sfumature, per creare una società a misura d'uomo, dove ogni individuo possa sentirsi accolto, valorizzato e vivere in armonia in un mondo che dovrebbe essere innanzitutto pensato per far star bene gli esseri umani e gli esseri viventi, non avrei immaginato che tante persone potessero leggere quanto da me scritto!


Secondo tradizione, chi riceve il premio "Blog Affidabile", deve scegliere cinque "Blog Affidabili" a cui consegnare virtualmente il premio.
I blog affidabili devono rispettare le seguenti caratteristiche, ossia devono:


  •   essere aggiornati regolarmente.
  •  mostrare la passione autentica dei bloggers per l'argomento di cui scrivono.
  •  favorire la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori.
  •  offrire informazioni e contenuti utili e originali.
  •  non contenere troppa pubblicità.

I blog da me premiati sono:

La classe della maestra Valentina : la maestra Valentina è un'insegnante della scuola d'infanzia di Genova che ha le mani di fata ed una creatività esplosiva. Condivide costantemente deliziosi lavori di bricolage da proporre ai bimbi, ma non solo a loro...!

the T time : è il blog di un'artista che ammiro molto, per la creatività e soprattutto per la capacità di trovare la poesia nascosta in ogni angolo del creato. Tra immagini, arte e parole, il suo blog è un autentico tuffo in un mondo magico.

Learning is experience : Tiziana è un vulcano d'idee. Lei è una prof. di scuola media ed insegna italiano, storia e geografia. Nel suo blog potrete trovare tantissimo materiale e proposte per insegnare e apprendere, stimolando innanzitutto interesse e curiosità. Il suo blog non è descrivibile in poche righe, merita necessariamente una visita!

Educhiamo! : il blog curato da Valentina, entusiasta educatrice professionale socio-culturale, nato per condividere, partecipare, confrontarsi, discutere di pratiche educative per una riflessione sull'azione pedagogica.

Tutti a bordo - dislessia: blog curato da due appassionate docenti e pedagogiste cliniche, Franca e Annapaola. Contiene materiale relativo ai DSA, ma non è rivolto solo a chi si occupa di dislessia, perchè offre supporti metodologici e didattici validi per tutti.

Commenti

  1. grazie Nadia! sono orgogliosissima tu abbia pensato a me per uno di questi premi. essere considerati affidabili, di questi tempi, non è poco! con gioia accetto il premio e inizio già a pensare a chi donarlo a mia volta. un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te perchè sei affidabile e per la tua esperienza che metti a disposizione :) Felice di averti incontrata virtualmente

    RispondiElimina
  3. Cara Nadia, grazie di cuore per aver pensato a me e al mio blog...grazie anche per le belle parole che hai scritto.
    Complimenti per il tuo bellissimo blog, che visito sempre con piacere.
    A presto
    Maestra Valentina

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....