FORMAZIONE A TORINO: Bright Start, di C. Haywood.




Il Bright Start è un programma di educazione cognitiva per la prima infanzia, elaborato da C. Haywood, P Brook e M.S. Burns.

L'obiettivo è quello di aiutare i bambini a pensare a quanto fanno, a parlarne, a chiedersi "come" e "perchè". E' una raccolta di suggerimenti per aiutare i bambini a scoprirsi intelligenti, competenti, capaci di entrare in relazione con il mondo e con gli altri. 

Un itinerario per una “partenza brillante”  che sostiene nei bambini lo sviluppo delle capacità logiche e sociali, sulla base di accreditate teorie dello sviluppo, passato al vaglio di numerosi esperti internazionali, oggetto di ricerche sperimentali, alcune delle quali condotte a Torino e provincia con la supervisione di docenti dell’Università (Scienze della Formazione Primaria, Psicologia).

La formazione (aritcolata in due livelli) sarà curata dalla Società Multiproposta e avrà luogo a Torino in via Mazzini 39, presso lo studio "Mutamenti".

I formatori sono insegnanti, pedagogisti e psicologi che operano da diversi anni presso le scuole dell’infanzia ed elementari, con competenze specifiche nell’ambito delle difficoltà di apprendimento e ruoli di  consulenza presso istituzioni educative pubbliche.

Ogni livello di formazione comporta un costo di 140 euro, comprensivi dei materiali.

Al termine della formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Gli incontri del primo livello avranno luogo il 23, 24, 30 novembre e il 14, 15, 21, 22 dicembre 2012 dalle ore 10 alle ore 13,30.

ISCRIZIONE: per ogni informazione ulteriore sui calendari dei corsi e sulle modalità di iscrizione e di pagamento si prega di rivolgersi a Sistema Multiproposta, e-mail: mt44it@yahoo.it

Le iscrizioni devono avvenire entro il 15 novembre e che ci sono solo 10 posti disponibili in ordine di iscrizione.







Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....