Seminario: "La sindrome di Asperger dalla consapevolezza alla motivazione."

Cliccate sull'immagine per ingrandirla.



"Inizialmente ero molto eccitato. Non appena vidi gli altri bimbi mi venne voglia di conoscerli. Avrei voluto essere simpatico a tutti. Ma così non fu, non riuscivo a capire il perché." (J.E. Robison, adulto Asperger)

La Sindrome di Asperger appartiene alla grande famiglia dei disturbi pervasivi dello sviluppo: è un disturbo che interessa bambini ed adulti, non sempre è conosciuto e facilmente riconosciuto, pertanto diventa difficile aiutare adeguatamente le persone che convivono quotidianamente con le difficoltà che la sindrome comporta.

Per  questa ragione, il papà Ugo Parenti (Gnomo ASPirino), è molto attivo nell'organizzazione di eventi orientati a far conoscere la Sindrome di Asperger e ad informare. 
Un semplice papà, molto impegnato e motivato, capace di trasformare il disorientamento iniziale davanti alla Sindrome, in un'opportunità per far comprendere ad altri genitori che non sono soli, per fare informazione (senza mettersi in cattedra), per mettere la propria esperienza di genitore a disposizione di altri, per un percorso attivo di condivisione, intrapreso con sensibilità e rispetto.

Per parlare insieme della Sindrome di Asperger, ascoltare gli esperti e le narrazioni delle mamme, è in programma il:
2° MOVIE SEMINARIO: "LA SINDROME DI ASPERGER, DALLA CONSAPEVOLEZZA ALLA MOTIVAZIONE".
(Realizzato grazie alla collaborazione e al contributo economico del Comune di Montezemolo)

@ Dove? Montezzemolo (CN), realizzato presso il centro polifunzionale del Comune di Montezzemolo.

@ Quando? 8 - 9 - 10 giugno 2012.

@ Informazioni utili: il programma è molto denso di eventi, ma il "Convegno" è concentrato nella giornata di Sabato 9 Giugno.

Il servizio navetta è gratuito dalla stazione di F.S. di CEVA - Ingresso GRATUITO, iscrizione OBBLIGATORIA (entro: 31/05/2012) al seguente indirizzo e mail: eventimontezzemolo@alice.it


Per saperne di più contattate Ugo Parenti (http://www.gnomoaspirino.it/index.php):

ugoparenti@yahoo.it 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....