Oltre l'attesa - Riflessioni sulla realtà carceraria.

Dalla penna di Rossana D'Ambrosio prende vita : "Oltre l'attesa", un romanzo ambientato a Torino, che termina con un'importante riflessione sulla realtà carceraria e sulle possibilità riabilitative del percorso di detenzione.

Essere detenuti è rimanere sospesi in una condizione senza tempo, dove la colpa diventa eterna e schiacciante o la detenzione può essere un percorso di rinascita, dove il reato si trasforma in una possibilità di riflessione, di revisione e riprogettazione della propria esistenza?

L'ozio non riabilita nessuno. La riabilitazione dei detenuti è una possibilità che la società civile non offre solo al singolo carcerato, ma una risorsa per tutta la comunità.




http://www.angolomanzoni.it/libri/leggi/617/oltre-l-attesa-a-grandi-caratteri


Sabato 25 febbraio 2012, alle 17.30 presso la libreria Millevolti in corso Francia 101, Torino, è protagonista l’Attesa... * Brevi letture tratte dal romanzo “Oltre l’attesa” (Edizioni Angolo Manzoni 2011, alta leggibilità) in cui l’autrice Rossana d’Ambrosio conduce un percorso propositivo teso alla ricerca di alternative concrete per affrontare la grave situazione delle carceri.



Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....