LO GNOMO ASPIRINO e LA MOSTRA SUI DINOSAURI A TORINO

Illustrazione dell'artista Stefania Binello, tratta da: http://www.illustratori.it/oneArt/3866/


Cari Lettori,

sono lieta di proporVi ..... un incontro con i dinosauri: un salto nella preistoria, senza l'ausilio della macchina del tempo! ;)
Magia? Non direi, piuttosto un'idea dell'intraprendente e vulcanico Gnomo Aspririno (Ugo Parenti, papà e testimonial della Sindrome di Asperger, http://www.gnomoaspirino.it/).

L'incontro avrà luogo VENERDI' 27 GENNAIO 2012, alle ORE 17.30, presso la PROMOTRICE DELLE BELLE ARTI DI TORINO (Viale Balsamo Crivelli, 11).

L’AVVENTURA (della durata di circa 1h e 30’) PREVEDE:
- PERCORSO E VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA DEI DINOSAURI;
- LABORATORIO PRATICO (GUIDATO ED ASSISITITO) DI PALEONTOLOGIA CON ESPERIENZE PRATICHE SUL CAMPO...;
PREZZI: BAMBINO + ADULTO 30 Euro (per gli Amici dello Gnomo ASPirino sconto 50% = 15 Euro a coppia !!!).

PER ISCRIZIONI (NUMERO CHIUSO AL RAGGIUNGIMENTO DI MAX 20 BAMBINI/RAGAZZI) SCRIVERE A:
gnomoaspirino@libero.it o telefonare al numero 3316197141 (Gnomo ASPirino, ovvero Ugo) oppure 3492942680 (Fata Dalzea/ovvero Cristina) ENTRO E NON OLTRE IL 20 GENNAIO 2012.

Descrizione evento dal Web:
MOSTRA SUI DINOSAURI A TORINO – I dinosauri stanno arrivando a Torino! Dal 2 dicembre 2011 aprirà al pubblico la nuova mostra temporanea “Dinosauri” promossa dalla Fondazione DNArt e realizzata in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali di Torino, nella quale adulti e bambini potranno ammirare esemplari in scala 1:1 di diverse specie di dinosauri come il: T-Rex, Europasaurus, Eoraptor, Dracorex. Un viaggio avventuroso attraverso la Preistoria e i tre periodi che scandirono la vita dei grandi dinosauri: dal Triassico, 220 milioni di anni fa, passando per il Giurassico fino ad arrivare al Cretaceo iniziato 127 milioni di anni fa. La visita prevede l’allestimento di un’ ”Area Scavo” dove i bambini, aiutati dagli esperti del Museo di Scienze Naturali di Torino, potranno trasformarsi in piccoli paleontologi, mentre gli adulti potranno toccare con mano alcuni fossili di dinosauri per capire come sia stato possibile ricostruire con tale precisione il passato e la struttura di ogni singolo esemplare.

Buon divertimento!




Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....