giovedì 27 ottobre 2011

LAUREE PEDAGOGICHE. Un'opportunità, non una fonte di esclusione.


Cari Lettori,
ho deciso di postare sul blog questo avviso perchè mi sembra un buon modo per contattare persone con formazione pedagogica.

Ci tengo a specificare che quest'iniziativa non è volta a denigrare titoli diversi dalla laurea e ancor meno  a sminuire le competenze altrui, ma  esclusivamente a far in modo che il titolo universitario non diventi altre volte fonte di esclusione  da opportunità in ambito pedagogico, come più volte avvenuto di recente.

AVVISO PER TUTTI I LAUREATI DI CLASSE PEDAGOGICA.

"Alla luce dei fatti e delle nostre esperienze è evidente che la nostra laurea non è riconosciuta come valore nel nostro paese. A livello culturale l'educazione è cosa di tutti, non una competenza specialistica, che richiede studio e impegno. Per questa ragione si rivela opportuno unirci per chiedre come prima cosa che la laurea pedagogica sia un titolo che non escluda dai contesti educativi in favore di corsi regionali o diplomi."
E' opportuno mobilitarsi a livello regionale e con progetto nazionale.


Per chi fosse interessato contattare Sandra Muzzi: sandramuzzi@gmail.com/skipe: sandramuzzi e Nadia Scarnecchia: scarnecchia.nadia@tiscali.it skipe: achille270377 .

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...