Nidi d'infanzia comunali o convenzionati, nidi in famiglia. Informazioni per le famiglie... (Servizi educativi del comune di Torino).

Illustrazione di Pete Revonkorpi.

Cari Lettori ed nello specifico..."Cari Lettori del Comune di Torino",
condivido con Voi questo documento informativo, perchè molte famiglie sono sicuramente interessate a questo servizio.
"Il nido d’infanzia offre alle bambine e ai bambini fino ai tre anni d’età, in collaborazione con le famiglie, diverse esperienze per favorire le esigenze evolutive, garantire la continuità degli interventi educativi, promuovere le relazioni con i coetanei e gli adulti, nonché l’esplorazione e la conoscenza dell’ambiente."
Nella città di Torino sono presenti 55 nidi comunali, che offrono un servizio dalle 7.30 alle 17.30. Sul territorio cittadino sono anche presenti convenzioni con 5 nidi privati. E' inoltre possibile usufruire dei nidi familiari.
Per avere informazioni dettagliate sul servizio per l'anno 2011/2012, per le graduatorie ordinarie e straordinarie, per conoscere priorità, puntaggi ed anche per visionare l'elenco nidi, consiglio l'attenta lettura del documento e di visitare i relativi link: http://www.comune.torino.it/servizieducativi/doc/se03/03_com_info.pdf

Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....