Nuovo corso di formazione Haywood a Torino.


Come già illustrato precedentemente in questo Blog, il metodo "Bright Start" si pone l'obbiettivo di educare i bambini al pensiero logico, migliorando la loro propensione all'apprendimento. Il metodo elaborato da C. Haywood, si fonda sulla pedagogia della mediazione ed è efficace per i bimbi a rischio di insuccesso scolastico: stimola l’autocontrollo, il rispetto delle regole e la metacognizione.


Dal mese di gennaio 2011, presso il CIRDA, avrà luogo la formazione al metodo "Bright Start", rivolta alle insegnanti della scuola d'Infanzia e delle  classi Primavera. 

Il corso di primo livello prevede il seguente calendario:
13, 20, 27 gennaio 2011 – 3, 10, 17, 24 febbraio – 3 marzo
dalle ore 15 alle ore 18
Durante il corso verranno presentate le basi teoriche del metodo e verranno analizzate le unità didattiche: “Controllo di sé”, “Relazioni quantitative”, “Confronti”.

Il secondo livello prevede il seguente calendario:
10, 17, 24, 31 marzo 2011 – 7, 14 aprile – 5, 12 maggio
dalle 15 alle 18
Il corso analizzerà le unità didattiche: “Cambiamento di ruolo”, “Classificazioni” e “Seriazioni”.

Il costo della formazione è di euro 70,00 a persona per ciascuno livello, deducibili dalla dichiarazione dei redditi (IVA e assicurazione incluse) ed è comprensivo di materiali e del monitoraggio, effettuabile tramite posta elettronica.


Gli interessati possono  richiedere informazioni presso il CIRDA (tel. 011 6703131 begin_of_the_skype_highlighting              011 6703131      end_of_the_skype_highlighting, fax 011 6703136), per poi preiscriversi entro il 20 dicembre 2010.

Commenti

  1. grazie Nadia sei stata gentilissima spero che molte colleghe sappiano cogliere l'importanza del messaggio.
    La formazione sul Metodo Haywood mi ha notevolmente arricchito sia professionalmente che umanamente e mi ha permesso di incontrare persone speciale come te Susanna andreina................................Maria Teresa Gian Carlo e tutto il gruppo del CIRDA oltre l'impareggiabile Haywood
    mara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....