Un libro per parlare di famiglie.



Ci sono tanti modi diversi di essere famiglia, ma ogni famiglia a suo modo è speciale... 

Per la sociologia la famiglia è una delle organizzazioni-istituzioni del sistema di riproduzione socioculturale: nei paesi occidentali è intesa come un insieme di persone legate da relazioni di parentela, solitamente coabitanti, costituenti un'entità econimica.

Con il mutare della società, anche l'assetto delle famiglie è progressivamente cambiato. Todd Parr ci mostra i molteplici modi di essere famiglia attraverso un bellissimo libro: "Il libro delle famiglie." 

Un libro vivace, dalla copertina accattivante, poche pagine colorate dove illustrazioni semplici e dirette accompagnano frasi essenziali, mai banali.

Todd Parr è l'autore di diversi libri per bambini e di un programma televisivo chiamato Todd World.

Per scoprire il mondo colorato di Todd, un universo ricco di messaggi che denotano un importante impegno sociale, Vi invito a visitare il suo meraviglioso sito: http://toddparr.com/index.html

Commenti

  1. Potrebbe essere un libro interessante da leggere! Grazie per il suggerimento Nadia!!
    Ciao e buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Kelia,

    grazie per il commento. Questo libro mi ha colpito molto, sia per il messaggio che trasmette, sia per le illustrazioni che sono un inno alla gioia. I libri di Todd Parr, editi dal Battello a Vapore, sono facilmente reperibili...pensa che l'ho acquistato al supermercato, dove il mio sguardo è stato catturato dai colori e dopo dalle parole....

    Buona giornata. :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Cosa fa un educatore socio-culturale?