La mia libreria: un sogno che prende forma grazie ad Usborne.


"(...) Ciascuno cresce solo se sognato." Danilo Dolci


Quando ero piccola per me giocare significava divertirmi con carta e penna, ritagliare figure, infilare il naso tra i libri e i giornali di zio Paolo. Ero una bimba solitaria. Avevo due libri speciali e mi venivano letti a volte dai miei genitori, li ho ancora oggi. 

Non sono cresciuta in una casa piena di libri, guardavo sempre gli stessi, con un po' di noia ed insoddisfazione, però c'era lo zio che era una fonte inesauribile di letture. Le passeggiate con lui terminavano inevitabilmente in libreria o dal giornalaio.


Quando andavo a trovare mamma a "La Standa" andavo nel reparto libri e curiosavo tra le pagine.

Al liceo il giorno del tema per me era il giorno più felice, ancora non capisco come abbia potuto frequentare il liceo scientifico.

I libri illustrati sono i miei preferiti ed ho sempre grande ammirazione e un pizzico d'invidia per chi ha il dono di dare un volto alle storie. L'editoria per ragazzi è il mio Paradiso.

Quando ho scoperto, grazie ad Usborne, di poter avere una libreria Pop up ero eccitata e spaventata, ma alla fine ho seguito il mio cuore.

Ora consiglio libri in inglese, così ho deciso che era arrivata l'occasione per ricominciare a studiarlo.
Libri, molti riguardanti le competenze scolastiche, puzzle, inglese sono il sunto dei miei interessi e a volte penso che rappresentino ciò che avrei scelto prima se 25 anni fa le cose fossero andate diversamente, ma posso solo guardare avanti!

La cosa che più mi piace è consigliare libri per bisogni speciali e fare laboratori durante i Book Party.

Ecco, questo è il mio sogno, una libreria.

Se questo sogno è anche il tuo, contattami:
334 3002605
scarnecchia.nadia@tiscali.it


 

Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....