Quando un libro creativo è una risorsa per educatori e docenti.



Oggi vorrei parlarvi di un libro Usborne che ritengo molto interessante e prezioso: "Decorations to cut, fold & stick", un meraviglioso album per "tagliate, piegare ed incollare".

Contiene 100 pagine coloratissime, strappabili, adatte a fare 5 diversi tipi di decorazioni: festoni, catene di carta, uccelli, fiori e farfalle.
Queste decorazioni sono presentate in ordine di complessità e ci sono istruzioni da seguire.





Vi servono solo un paio di forbici e colla e potete creare divertenti allestimenti.😍

La ragione per cui lo ritengo prezioso, è che non si tratta solo di un libro per chi desiderasse cimentarsi in attività creative e decorare aule scolastiche, case o negozi, ma può essere uno strumento utile per educatori, docenti curricolari e di sostegno, per proporre attività di potenziamento.

Il libro permette di affinare la motricità fine, la coordinazione mano occhio, il bisogno di precisione, mediante un compito con motivazione intrinseca e gratificante.

Permette di consolidare la capacità di lavorare con un modello, confrontare, stimolare il comportamento di pianificazione, controllare l'impulsività, seguire le istruzioni, potenziare l'orientamento spaziale e temporale, soprattutto se le proposte vengono opportunamente mediate.

È molto utile per lavorare sulle memorie procedurali.

Il costo del libro è: 9,99£


Età consigliata: 6+


Per informazioni su questo libro ed altri editi da Usborne, sarò lieta di rispondervi al seguente indirizzo: scarnecchia.nadia@tiscali.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....