Contro la violenza: riconoscerla è il miglior modo per evitarla.


Donne: sono loro le protagoniste di questa campagna. Troppo spesso oggetto di violenza, fatta di parole, di atteggiamenti o di agiti. Donne sotto i riflettori per vicende di cronaca nera, prigioniere tra le mura domestiche di carcerieri camuffati da amanti. Donne vittime di tratta, stuprate nei parchi mentre fanno jogging, donne che troppo spesso si sentono sole e indifese, qualche volta anche colpevoli. 
E' per questa ragione che questo blog intende sostenere questa campagna anti violenza, che è un regalo: deve passare di mano in mano, essere diffusa sui blog, sui profili Face Book e in ogni modo sia possibile. Perchè le donne non si sentano sole, non si vedano relegate al ruolo di vittima, ma si sentano LIBERE DI RIFIUTARE LA VIOLENZA.
Una campagna preventiva "per ricordare alle giovani donne che possono agire invece di subire, e che agire è una scelta di libertà. La libertà di escludere fin dall’inizio un uomo violento dalla propria vita, imparando a non scambiare la violenza per amore."
Invito i lettori del blog a contribuire alla diffusione di questa campagna:   http://www.riconoscilaviolenza.it/?op=home

Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....