Cosa puoi fare per avvicinare, incuriosire, appassionare il tuo bambino all'inglese?

Non è mai troppo tardi per avvicinare i bambini all’ inglese e neppure per lasciarsi coinvolgere ed imparare insieme questa meravigliosa lingua franca.
I genitori hanno a disposizione diversi strumenti per questo fine e non è necessario che parlino un inglese avanzato, ma che si lascino andare e guardino questa opportunità con curiosità.


    • Una strategia divertente può essere ascoltare, cantare insieme, mimare e ballare canzoncine e filastrocche. Se ne trovano molte su You Tube. Canali molto carini sono: The Singing Walrus – English Song for Kids e Teacher Nelly, ma ce ne sono molti altri. 



    • Scegliete diverse tipologie di libri in lingua inglese coerenti con gli interessi dei vostri bambini e adatti al loro reale livello d’inglese (es.: se il vostro bambino ha 8 anni e non è bilingue, non scegliete assolutamente un testo per 8enni, perché non sarebbe utile , neppure piacevole e rischiereste di non far amare la lingua).



    • Proponete semplici giochi in lingua (Cards, Matching Games) e giocate con loro, divertitevi anche voi, è indispensabile!



  • Se  fatto tutto questo vi sentirete pronti ed i vostri bambini saranno ben disposti, potreste proporre di guardare insieme cartoni animati in lingua e corti. 
Vi va di provare?

Per suggerimenti e consigli circa libri, storie a fumetti, giochi in scatola, cards, stickers e activity book contattatemi.
Nadia, Partner Usborne: 3343002605 anche WhatsApp
scarnecchia.nadia@tiscali.it 


 


Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Cosa fa un educatore socio-culturale?