Un abbraccio per l'autismo.

Illustrazione: Aris.

AMA Associazione Missione Autismo è un’associazione di genitori, amici, insegnanti, operatori, volontari, nata per creare una realtà nuova intorno a questa disabilità in drastico aumento negli ultimi anni.
In quest’ottica la nostra attività è concentrata in primo luogo sulla informazione/sensibilizzaz
ione: solo conoscendo l’autismo si può superare la barriera della “diversità” per instaurare relazioni vere che ci possono solamente arricchire.
Essenziale, inoltre, risulta una formazione adeguata per chi vive e lavora con i soggetti affetti da autismo, affinché gli interventi siano appropriati ed efficaci tali da consentire a ciascuno di loro di poter sviluppare al massimo le proprie potenzialità.
L’obiettivo più concreto è però l’apertura del centro “Splendere ogni giorni il sole”, che sarà un luogo dove si progetteranno e realizzeranno interventi educaitivo-comportamentali, un luogo di formazione continua, ma anche un luogo aperto di incontro, di scambio e di integrazione

Ecco allora il perché di questo calendario "Un abbraccio per l’autismo", in cui alcuni artisti si sono prestai per farsi fotografare con i bambini e ragazzi dell’associazione.
Può sembrare un gesto banale, ma per noi un calendario col volto dei nostri bambini persegue, innanzitutto,un sogno di natura culturale: vorremmo che le persone non avessero più paura di questa patologia (o, meglio dei nostri bambini) e vedendo persone famose accanto a loro possano rendersi conto che.. amarli non è solo un "dovere" ma...un grandissimo dono.
La realizzazione di questo calendario è stata impegnativa per i nostri figli, per l'attesa e per i luoghi non conosciuti, ma essere riusciti a sfidare le loro insicurezze e paure è la prima tappa per affrontare l’autismo e loro sono stati MERAVIGLIOSI.

Il calendario uscirà ai primi di novembre: prenotatevi!!!!!!

Offerta minima per il calendario 7 euro più spese di spedizione che cambiano a seconda della quantità e delle modalità di spedizione.
Dati dell'Associazione per bonifico:c/c bancario, intestato a AMA
nome Istituto Bancario: Cassa di Risparmio di Asti, filiale di Castello d'Annone (AT)
IBAN: IT38W06085 47350 000000022761

Referenti: Paola Bombaci: alexandros.at@aliceposta.it
Olivia Iuroaea: oliviaiuroaea@yahoo.it
Anna Rizza per la Liguria: anna.rizza@alice.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Le cornicette.

I giochi dei bambini della Roma antica.

Tangram: giocando si allena la mente.....