Cosa faccio



"Quando un piccolo fa più fatica a studiare, è necessario stargli vicino ed incoraggiarlo. Deve sentirsi dire dalla mamma e dal papà: _Sei bravo e ce la puoi fare_. Se si lavora sulla motivazione il bambino potrà andare avanti splendidamente. Ma non solo nella scuola, ma anche, e soprattutto, nella vita." (I consigli di tata Francesca, S.O.S. Tata)

 Lavoro con bambini - ragazzi con difficoltà di apprendimento, difficoltà scolastiche e deficit cognitivi (medio-lievi) mediante l'applicazione del P.A.S. (Programma di Arricchimento Strumentale) di Feuerstein, in interventi individuali o su piccolo gruppo. (Sono applicatice P.A.S. Standard I, II, III livello e P.A.S. Basic I e II livello)

Realizzo percorsi individualizzati di accompagnamento scolastico, sostenendo i ragazzi nell'elaborazione di strategie per facilitare il proprio stile di apprendimento e nell'acquisizione di una maggiore autonomia verso il compito, mediate l'acquisizione di abillità metacognitive.

Svolgo gli interventi di potenziamento cognitivo e di sostegno nei compiti collaborando con le altre figure professionali (docenti, npi, etc...) e con i genitori, allo scopo di costruire insieme ambienti modificanti.

Sono disponibile per:

@ accompagnamento scolastico e metodo di studio in modalità metacognitiva per studenti (elem.-medie), v. scheda: Compiti Insieme ;

@ potenziamento cognitivo con Metodo Feuerstein con persone con deficit cognitivi (medio-lievi), difficoltà di apprendimento e scolastiche di diversa natura, v. scheda: Potenziare la mente;

@ programmi di educazione cognitiva in preparazione alla scuola primaria, v. scheda: Pre.scolare

Il primo colloquio/incontro è gratuito.

Per informazioni e contatti:
scarnecchia.nadia@tiscali.it
334 3002605


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...